sabato 11 aprile 2020

Storia di un coronavirus


Earth song - Michael Jackson - video youtube

…”E quindi uscimmo a rivedere le stelle”…


Verso celebre di DANTE A. (inferno XXXIV...) ... scelto dagli alunni di IIB ... come auspicio... per una rinascita ... dopo il tramonto del "Coronavirus..." 


Il racconto di Angelo Filardi …








Ognuno di “Noi” accenda

una propria luce dentro  di sè

e prepari il proprio sguardo

in maniera nuova, intensa 

... a cogliere tutto ciò che 

... nuovamente 

dopo apparirà ...

(Rosa Viggiano)


… Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita… (Mark Twain)

Formulazione pensieri …elaborazione  testi…versi…brevi commenti sul blog…classe IIB di Stigliano e classe IIA…  di Accettura… (lezione virtuale da tenersi in data 20/04/2020)…ingresso della neoimmessa nella classe IIB di Stigliano….


Corona song (youtube)











53 commenti:

  1. Azzurra costa presente

    RispondiElimina
  2. Azzurra costa presente

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Azzurra costa presente

    RispondiElimina
  5. Azzurra costa presente

    RispondiElimina
  6. Buon giorno ragazzi.
    Giovedì 16 aprile 2020
    Scienze ore 11-12
    Microrganismi e la nostra salute: allego presentazione per ripetere ed integrare quanto studiato. Dalla slide 1 alla slide n. 20 (i Batteri)
    Matematica ore 12-13
    La statistica (volume 2) pag. 434 e 435
    Prof Anania.
    Per chiarimenti e richieste di spiegazioni vi rimando a lunedì con la video lezione ore 9:00

    RispondiElimina
  7. Il file pdf della presentazione lo trovate su argo. Appello e buon lavoro

    RispondiElimina
  8. Buongiorno... studiamo dalle slide?
    Francesca Liuzzi, presente.

    RispondiElimina
  9. Prof...io matematica l'ho finita, sto studiando scienze...

    RispondiElimina
  10. Vi auguro una buona domenica e vi aspetto lunedì con la video lezione dalle ore 9:00 alle ore 10:00. il link per accedere lo troverete pubblicato su argo

    RispondiElimina
  11. Azzurra costa presente

    RispondiElimina
  12. Azzurra costa presente

    RispondiElimina
  13. Buongiorno collega...benvenuta nel nostro spazio virtuale.Quest'anno le classi II hanno aderito ad un progetto, ....." Rilettura della Divina Commedia in chiave Cristiana",.... promosso dal centro studi "Rocco Montano."E' stata offerta un'opportunità ulteriore per approfondire un capolavoro senza tempo....Posizionati sulla pagina pubblicata in data 11/04/2020...."E uscimmo a rivedere le stelle"....Leggere,commentare e produrre

    RispondiElimina
  14. Buongiorno ragazzi speriamo di riuscire presto a vedere le stelle...

    RispondiElimina
  15. Nella vita non bisogna mai perdere la speranza, mai smettere di credere e soprattutto mai smettere di sognare...

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il vostro lavoro siete stati bravissimi.

    RispondiElimina
  17. E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE...
    Vorrei, dopo questa quarantena, fare tutte le cose che avrei voluto fare...stare con i miei amici, incontrare le mie CRUSH❤, passeggiare...insomma tante cose. Spero che il Premier Conte ci dirà al più presto di uscire con le mascherine e guanti ma fa niente; secondo me oramai sarà una moda uscire con le mascherine, ad ogni vestito (conpletino) ci sarà una mascherina adeguata 😂🧐 chissà..L'importante è recuperare con gli amici tutto il tempo perso...Speriamo di tornare alla normalità

    #IORESTOACASA🏰
    Francesca Liuzzi

    RispondiElimina
  18. IO DOPO LA QUARANTENA VORREI FARE TANTISSIME COSE CIOè : USCIRE , INCONTRARE TUTTI I MIEI IDOLI , DIVENTARE UNA DEI WGF , ANDARE AL MARE , INCONTRARE LA MIA AMICA PAOLA , INCONTRARE RAFFAELLA LA MIA MIGLIORE AMICA INSOMMA UN SACCO DI COSE E NATURALMENTE I PROF E I MIEI COMPAGNI DI CLASSE E RABBRACCIARE MIA ZIA ANNA , MIA MAMMA , LE MIE BFF : RAFFAELLA , MARGHERITA , MARIADINA , LE DESY 2 . SONO CERTA CHE IL TUTTO NON Sarà Più COME PRIMA MA... BASTA CHE QUESTO CORONAVIRUS FINISCA PRESTO . ( ELISA FORASTIERE )

    RispondiElimina
  19. e uscimmo a riveder le stelle...
    -
    in questi giorni mi sono accorta dell'importanza dei rapporti sociali,molto spesso ci capita di sottovalutare,quanto sia importante 'aprirsi' con le persone a cui vogliamo bene,e,nel contempo,in questa quarantena sto riscoprendo il piacere di passare tempo con la mia famiglia e il piacere di riflettere sull'importanza di alcuni valori.Non bisogna mai dare nulla per scontato,usciremo da tutto ciò vincenti,ne sono certa.
    -
    Azzurra costa

    RispondiElimina
  20. E USCIMMO A RIVEDERE LE STELLE...
    non vedo l'ora che tutto questo finisca per uscire con gli amici,e grazie alla quarantena ho compreso ancora di più il valore dell'amicizia... un tesoro inestimabile

    RispondiElimina
  21. Conclusasi la prima lezione peer to peer...Tutor e Neoimmessa( Rosa Viggiano - Catia Luongo).

    RispondiElimina